Ciao! Sono Sara. Qualcosa su di me:

Mi piacciono i gatti e i punti e virgola, ma soprattutto mi piacciono le parole. Penso spesso a Virginia Woolf (Lunedi o martedì è il titolo di un suo racconto). Ho letto Orgoglio e pregiudizio un numero esagerato di volte. Mi piace descrivermi citando una canzone di Guccini: sono “un tipo perso dietro le nuvole e la poesia”.

Mi trovi anche su Instagram, dove sono sempre @lunediomartedi. Però qui — una volta al mese, più o meno — ti racconto in maniera più approfondita i libri che leggo: principalmente classici, poesia e narrativa letteraria. Ogni tanto ti parlerò anche di linguaggio e linguistica.

Da bambina scrivevo racconti e poesie che i miei genitori mi aiutavano a rilegare in cartoncino; poi ho continuato a scarabocchiare nei taccuini che non riesco mai a trattenermi dal comprare. È possibile che qualche pagina scritta a mano finisca pure qui.

Se vuoi ricevere i miei post nella tua casella di posta, iscriviti qui sotto:

Questa newsletter è uno spazio gratuito e indipendente. Ma se ti va di supportare il mio progetto e il tempo che gli dedico, puoi offrirmi un caffè virtuale cliccando qui

Subscribe to lunediomartedi

amo le storie, i gatti e i punti e virgola; penso spesso a Virginia Woolf. ti racconto libri e parole.

People

sara. amo le storie, i gatti e i punti e virgola; penso spesso a Virginia Woolf. ti racconto libri e parole. @lunediomartedi su Instagram